MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

1. Per tutti gli ordini di importo superiore a € 60,00 (tasse incluse) la spedizione della merce è gratuita, per ordini di importo inferiore invece il costo attribuito alla spedizione è pari a € 6,00 (tasse incluse).

2. Il sito WWW.PROFUMERIAMARENDUZZO.IT può ricevere ordini con consegna in territorio italiano ed internazionale. In seguito alla registrazione saranno indicate le spese di consegna calcolate in base alla nazione indicata (vedi tabella sottostante). La promozione della consegna gratuita per ordini con importo superiore ai 60,00€ è valida solo per le spedizioni in Italia.

Nazione Costo della spedizione
Italia

6€

GRATIS per importi superiori ai 60€

Austria 15,00€ (iva inclusa)
Belgio 15,00€ (iva inclusa)
Germania 15,00€ (iva inclusa)
Lussemburgo 15,00€ (iva inclusa)
Olanda 16,00€ (iva inclusa)
Danimarca 19,00€ (iva inclusa)
Slovenia 19,00€ (iva inclusa)
Croazia 22,00€ (iva inclusa)
Ungheria 22,00€ (iva inclusa)
Polonia 23,00€ (iva inclusa)
Repubblica Ceca 23,00€ (iva inclusa)
Francia 25,00€ (iva inclusa)
Spagna 25,00€ (iva inclusa)
Svezia 28,00€ (iva inclusa)
Portogallo 28,00€ (iva inclusa)
Bulgaria 30,00€ (iva inclusa)
Romania 30,00€ (iva inclusa)
Estonia 32,00€ (iva inclusa)
Irlanda 32,00€ (iva inclusa)
Lettonia 32,00€ (iva inclusa)
Lituania 32,00€ (iva inclusa)
Slovacchia 32,00€ (iva inclusa)
Grecia 35,00€ (iva inclusa)
Finlandia 45,00€ (iva inclusa)
Tutti gli altri paesi   

E' necessario contattare il
SERVIZIO CLIENTI
e richiedere un preventivo su misura

Tel: +39 049 5970961
 Email: info@profumeriamarenduzzo.it 

3. Nessuna responsabilità può essere imputata alla FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

4. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

SPEDIZIONI

Importante! Nei periodi delle festività (Natale, fine anno e Pasqua), le consegne potranno subire ritardi e i tempi indicati per il trasporto sono puramente indicativi. Inoltre, durante questi periodi, saranno comunicati tramite avvisi i giorni in cui verranno effettuate le ultime spedizioni.

 

EVASIONE ORDINI

Gli ordini vengono evasi entro le 24 ore successive (escluse le giornate di sabato, domenica e festivi in genere) dall'accettazione dell'ordine che perviene in tempo reale al cliente via email.

 

FATTURAZIONE

Per la Fatturazione, i dati dovranno essere comunicati al momento dell'ordine come da art. 22 D.P.R. 633 IVA, specificando il numero della Partita Iva e del Codice Fiscale del richiedente. In qualsiasi caso Si ricordi di indicare un recapito telefonico per eventuali nostre comunicazioni riguardanti l'ordine.

  

TUTELA DEL CONSUMATORE

Ai sensi del Dlgs 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, qualora questo sia stato stipulato e concluso a distanza, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, ferme restando le seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
- il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati, quali ad esempio Personal Computer con configurazione scelta dal cliente;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. darà comunicazione al cliente dell'accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

 

RESO E DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. con sede in via Roma, 35 - 35013 Cittadella (PD) ovvero mediante telegramma, email o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

GARANZIA

1. Tutti i prodotti venduti dalla FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o il buono di consegna che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata.

3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C..

4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

5. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), la FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

6. Nessun danno può essere richiesto alla FARMACIA MARENDUZZO di MARENDUZZO MATTEO & C. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Product added to wishlist